martedì 6 giugno 2023

My killer vacation Tessa Bailey

 


Ciao Lettor3,

SORPRESA! 

No, non sono caduta con la testa a terra e non ho preso come si dice in quel di Napoli "la botta alla cabina".

Semplicemente anche io ogni tanto ho bisogno di divagare, soprattutto in questo periodo, dove gli impegni mi subissano, avevo voglia di una lettura che fosse 1- fuori dalla mia solita area di lettura 2-senza impegno 3-Qualcosa che potesse andar bene da portare sotto l'ombrellone (non che io ne abbia diritto, ma magari, chissà, una vana speranza mi ha solleticato).

Vi lascio la trama e qualche info generale e come sempre subito dopo troverete il mio commeto:

Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.


Editore: Mondadori

Data pubblicazione: 6 giugno 2023

Formato: copertina flessibile

Pagine: 252

Traduttrice: Valentina Chioma

Prezzo: 17,10€




Ed eccoci qui finalmente al sodo della questione, anche se non ci sono molte cose da dire: My Killer Vacation è un libro scritto per intrattenere, è solo da verificare se può rientrare nei vostri gusti o meno.

E' la classica storia d'amore da colpo di fulmine, come se ne vedono tante, la componente crime si può dire che faccia solo da contorno.

Non troverete un'indagine vera e propria, in quanto gli indizi verranno messi qui e li per dare un pò di movimento alla trama, che altrimenti sarebbe solo una sorta di soft porn in cui i protagonisti si accoppiano, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, chiese incluse.

Quello che forse un pò infastidisce è il ricorso continuo a termini ed espressioni volgari, trogloditiche oserei dire. Non che mi aspetti maniere alla Bridgerton, questo è certo, però manco Er Monnezza. Si, se ve lo state chiedendo, mi sono immaginata Myles come un uomo piacente ma con i modi del personaggio sopra citato.

Insomma che dire, una lettura scorrevole, sicuramente poco impegnativa direi perfetta da fare sotto l'ombrellone per chi apprezza il romance spicy e si distrae facilmente, qui non c'è nulla da tenere a mente se non giusto il nome dei personaggi principali.

L'ambientazione vacanziera, e un pò frivola lo rendono ideale per il periodo estivo, per chi ha voglia di evadere e che apprezzi il genere.

Ringrazio Beatrice per l'organizzazione del review party e Mondadori per la copia.


Nessun commento:

Posta un commento