mercoledì 25 marzo 2020

It's a ME, Rossella!


Delle presentazioni sono giuste e doverose, e quindi eccomi qui, a fare gli onori di casa!
Mi chiamo Rossella Auriemma e sono originaria di Pomigliano D'arco una ridente cittadina nella provincia di Napoli.
Dopo aver firmato la condanna per il carcere a vita...ehmmm... dopo essermi sposata, sono stata rapita da Donato, il mio attuale marito, e rinchiusa nell'appartamento in cui viviamo attualmente a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, divenuta famosa per la performace dei fratelli Capone, autoctoni del luogo, in una delle puntate di Tira e Molla con Paolo Bonolis.

Se volete approfondire, o semplicemente farvi due risate vi lascio il link in cui potrete riascoltare uno dei più alti momenti televisivi della storia Telefonata dei fratelli Capone

A guardia della nostra casa ci sono due ferocissimi esemplari felini dai temibilissimi nomi: Nina e Chicco e, da quasi due anni, si è unita al nostro seguito la principessa ereditaria Alessandra, che, essendo la nostra una corte modesta, ricopre anche il ruolo di giullare.



Ho trascorso ben 32 primavere, e la passione per la lettura mi accompagna da che ne ho memoria. Quando ero infante e analfabeta, costringevo la mia povera madre a leggermi le più disparate storie, suppongo sia merito suo se oggi sono qui a tediarvi con queste poche righe. La mia superba genitrice, soleva acquistarmi libri di fiabe illustrati, che credo di aver sfogliato all'infinito. Ma il primo libro che ho letto da sola mi è stato donato dal mio dolcissimo nonno, era una delle prime uscite del battello a vapore, ed è ancora gelosamente custodito.



Ad oggi la mia biblioteca conta diverse centinaia di volumi, che vanno dalla narrativa alla fantascienza passando per manga e fumetti, anche se il genere al quale sono più affezionata è sicuramente il fantasy.

Il mio intento con questo blog, è quello di esprimere e condividere le mie modestissime e non richieste opinioni, circa i libri che leggo, oltre ad esercitare la scrittura.

Nella speranza di avervi strappato un sorriso, vi saluto, e vi dò appuntamento alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento